L'Hotel Marmont prende il nome dal comandante di Napoleone, il Maresciallo Auguste Frédéric de Marmont, famoso per aver cominciato la costruzione delle prime strade nella maggiore regione della Repubblica della Croazia, in Dalmazia. La storia di questo generale francese fu tramandata per generazioni. Si racconta che Marmont montò a cavallo e disse: 'Che le strade siano!' Quando scese da cavallo le strade erano già costruite.
Il lussuoso Hotel Marmont è situato nel cuore della vivace antica città di Spalato, una delle più belle del Mediterraneo. Il mare Adriatico bagna il lato sud delle mura di Palazzo Diocleziano che esiste da 1700 anni e che è stato riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Le più attraenti località di Spalato, come il Peristilio, la Riva (il lungomare) e la Cattedrale di St. Duje, circondano l'Hotel Marmont e attirano turisti provenienti da ogni parte del mondo, affascinati dalle significative tracce della storia mediterranea nonché dal ritmo brioso della città di Spalato. Il gentile personale dell'Hotel Marmont sarà a Vostra disposizione 24 ore su 24. Saremo lieti della Vostra visita.
Benvenuti all'Hotel Marmont!